Commenti dei Viaggiatori

Luigi Carbone
Medjugorje – Novembre 2014
Mi complimento per l’organizzazione del viaggio a Medjugorje. Assistenza perfetta da parte della guida Signora Branka, L’albergo a 4 stelle all’altezza di tutti gli alberghi di pari levatura  esistenti in Italia, vitto ottimo ed abbondante. Grazie ancora una volta per averci indirizzato al meglio per questo Ns. pellegrinaggio. Cordialità. Avv. Luigi Carbone
Ilaria Fini
Medjugorje – Ottobre 2014

Ciao, il viaggio è andato bene, il tempo ci ha assistito… le guide sono meravigliose ed io le devo ringraziare di cuore perché mi hanno aiutata moltissimo. Mentre eravamo in giro per la città di rientro dal pranzo, mia nonna mi ha perso di vista, da lì ho vissuto più di due ore di panico… credimi ho pregato tantissimo e grazie alla pazienza di Enea, Adriano e del gruppo di persone in viaggio con noi è finito tutto bene. Che dire il posto merita, ma la stanchezza si accumula ed a fine giornata, non vedevo l’ora di rientrare a casa. Stai pur certa che ci risentiremo per un prossimo viaggio. Grazie di tutto, Ilaria
Carmelo Giuseppe Rubino
Medjugorje – Ottobre 2014

Buon giorno sig. Giorgio, le scrivo da parte di mio padre Rubino Giuseppe Carmelo in merito al viaggio. Devo dire che mi ha parlato con entusiasmo di tutta l’esperienza. Non lamentando nulla che riguarda l’organizzazione e le persone che lo hanno assistito durante il viaggio. Ha trovato cordialità, attenzione e quella fede che contraddistingue anche lui. Vi ringrazio anche a mio nome della particolare atmosfera ed esperienza vissute dalla mia famiglia. Senz’altro a risentirci. Cordiali saluti. Antonino Rubino
Valentina Mambelli
Medjugorje – Settembre 2014

Buongiorno, in merito al viaggio effettuato a Medjugorje sarò di poche parole, perché secondo me non servono. Comunque se dovessi dare una valutazione da 1 a 10 darei un bel 10. Complimenti soprattutto alle guide e agli autisti. Grazie mille. A presto.
Andrea Canepa
Fatima e Santiago de Compostela – Settembre 2014

Siamo rimasti molto soddisfatti del viaggio, sia per il programma molto concentrato sia per la professionalità degli accompagnatori (guida spirituale e guida turistica)che hanno saputo gestire molto bene il programma ed il gruppo. Una nota di merito va anche al conducente del pulmann che ha guidato con professionalità e simpatia. Le uniche cose che secondo noi potrebbero essere migliorate, sono relative a Santiago perchè non essendoci molte cose da vedere sarebbe sufficiente un solo pernottamento,  in quanto c’è parecchio tempo a libero a disposizione con poche possibilità di utilizzarlo al meglio e l’albergo che rispetto agli altri è decisamente inferiore. Poi per voler metterci tutto, anche se questo non è dipeso dall’organizzazione, è il volo di ritorno partito da Lisbona con 3 ore e mezza di ritardo. Cordiali saluti. Andrea Canepa.
Don Gerardo Di Paolo
Medjugorje – Settembre 2014

Gentile Signor Giorgio, anzitutto un saluto e il grazie per il suo lavoro di coordinamento che ha permesso a me e al mio gruppo di vivere un bel pellegrinaggio a Medjugorie. E’ stato veramente un bel pellegrinaggio. L’organizzazione mi è sembrata molto buona: il viaggio di andata è stato perfetto. Ottima l’accoglienza della guida e il suo servizio di assistenza. La sig. Slava è stata sempre puntuale e disponibile per tutto il soggiorno. Non posso che avere per lei parole di apprezzamento. Il viaggio di ritorno, all’aeroporto, ha visto un momento di difficoltà poiché la lista della Mistral fornita al check-in era manchevole di una decina di nominativi: col personale incaricato ho risolto velocemente il disguido chiamando l’agenzia. Aggiungo qualche considerazione di carattere spirituale. Premetto che è la prima volta che mi sono recato a Medjugorie. Sono rimasto positivamente sorpreso dall’intensa spiritualità che si respira. Mi hanno molto colpito le celebrazioni così ben curate, e la preghiera vissuta da migliaia di persone con tanta intensità e devozione: l’adorazione eucaristia, il rosario e … le confessioni! Sono rimasto, e con me tutti i pellegrini, molto contento. Per concludere dico, forte dell’esperienza di chi già era stato a Medjugorie, che la formula con l’aereo è la più pratica, veloce e soddisfacente. Grazie. Don Gerardo.
Ida Zucchi
Lourdes – Agosto 2014

Il viaggio è andato meravigliosamente bene, sia per quanto concerne il volo in aereo con la compagnia Meridiana, sia per gli operatori in albergo. Il pellegrinaggio guidato dagli operatori e dalla guida spirituale, ci ha regalato grandi emozioni, sia per le celebrazioni religiose, che per la visita nei luoghi dove è vissuta Santa Bernardette. Il servizio in albergo si è rilevato perfetto. Grazie ancora. Saluti, Ida Zucchi.
Ermi Malvestiti
Lourdes – Agosto 2014

Buongiorno, volevo farti sapere che l’organizzazione per questo viaggio è stata ottima. Ho viaggiato con Unitalsi un anno fa ma devo ammettere di essere stata molto meglio con voi, per le guide ai posti di Bernadette, hotel, il viaggio stesso. La guida è stata Super Speciale. Ringrazio per tutto. Cordiali Saluti. Malvestiti Ermi, Malvestiti Stellina, Malvestiti Marina.
Marilena Comparone
Medjugorje – Agosto 2014

Gentile sig. Giorgio, il viaggio è andato molto bene, come pure tutta l’organizzazione dello stesso. Sono soddisfatta.
Se dovessi suggerire una cosa proporrei l’accompagnamento spirituale da parte di un sacerdote. Per il resto il mio voto è 9. Alla prossima.
Loreta Lisi
Lourdes – Luglio 2014

Il pellegrinaggio a Lourdes si è svolto nei migliori dei modi. Sia Carlo che don Alfonso sono stati gentili e disponibili. Ci siamo trovati molto bene con il gruppo con il quale abbiamo condiviso tutte le emozioni del luogo. Se posso dare dei suggerimenti aggiungerei un giorno e sceglierei l’aeroporto di Lourdes invece di Tolosa. Distinti saluti. Loreta Lisi e Michele Cimaroli
Mario Spensatello
Medjugorje – Luglio 2014

E stata una esperienza meravigliosa, un gruppo straordinario, un accompagnatore super (grande Uriele). Un grazie di cuore a tutti. Saluti Mario.
Francesco Pietro Trombetta
Terra Santa – Luglio 2014

Ottimamente tutto, tranne il fatto che l’albergo a Nazareth non era quello specificato nella mail, ma un vecchio rudere di 3 stelle, dove tutti ci siamo trovati male e abbiamo mangiato pure male: La guida Samir eccezionale, i luoghi stupendi, i sacerdoti splendidi sotto tutti i profili.
Lucilla Cirillo
Medjugorje – Giugno 2014
Buongiorno,mi scuso per aver ritardato la risposta! Il viaggio a Medjugorje per me mia sorella e mia madre è stato molto interessante. Ci complimentiamo per l’accurata organizzazione. L’accompagnatore è stato molto bravo, l’unica cosa che non ci è stata gradita è la poco disponibilità nello spiegare i vari percorsi del viaggio poiché si è dato per scontato della nostra conoscenza in merito (che non c’è proprio ma per colpa nostra!!!!) consiglieremo di sicuro la vostra agenzia ai nostri conoscenti. Vi ringraziamo e arrivederci.
Nicola Casamassima
Lourdes – Giugno 2014
Gentilissima,come telefonicamente ti ho detto sono a ringraziarti per avermi proposto il viaggio a Lourdes con volo da Bari dal 7 al 10 luglio. Tutto à andato bene sia il viaggio che la sistemazione in hotel; Anche l’accompagnatrice Maria Pia e il sacerdote che ci ha illustrato tutto e ci ha fatto partecipare alle varie funzioni, Don Claudio sono stati impeccabili nel loro starci vicino e molto cordiali. Pertanto, ti ringrazio ancora una volta e chissà se avremo ulteriormente modo di sentirci. un grazie anche da parte di mia moglie. Buon lavoro, arrivederci, Nicola.
Gianfranco Giannotti
Medjugorje – Giugno 2014
Gent.mo. Le posso confermare che tutto è andato per il meglio: dalle operazioni di imbarco a Verona, all’accoglienza a Mostar, alla disponibilità del referente a Medjugorje e a quella della guida. Nulla da segnalare anche per il soggiorno in Hotel. Concludendo, dò un bell’ottimo e sarò ben lieto suggerire di contattarla, se qualcuno me lo devesse chiedere. Buon lavoro! Cordialità.Giannotti Gianfranco
Marcella Volpi
Medjugorje – Giugno 2014

Ciao, come promesso t’invio il mio commento al pellegrinaggio fatto a Medjugorje. “Era tanto tempo che desideravo andare a Medjugorje ma, per vari motivi non ero mai riuscita ad andare.Agli inizi di giugno mi sono decisa e cercando in rete ho trovato un pellegrinaggio organizzato dalla Evolution Travel proprio nelle date più giuste per me. Mi sono messa in contatto con una consulente E.T. molto simpatica e gentile la quale ha organizzato il mio viaggio che si è svolto dal 22 al 27 di giugno. E’ andato tutto benissimo!. Il pellegrinaggio è stato veramente molto coinvolgente sia dal punto di vista umano sia da quello spirituale.Spero di poter ripetere al più presto la bella esperienza appena fatta.). Ciao , auguri per il tuo prossimo pellegrinaggio a Medjugorje e spero che ogni tanto ci si possa sentire. Grazie. Marcella Volpi.
Eleonora Raponi
Medjugorje – Giugno 2014

Ciao, intanto ti ringrazio per tutti i messaggi e le parole di amore, speranza e sostegno che continui a trasmetterci ogni giorno attraverso la pagina Facebook. Abbiamo bisogno di positività, serenità, anche di un semplice “buongiorno a tutti”. E proprio la serenità, la positività, la pace nel cuore mi porto dal viaggio, meraviglioso e indimenticabile, fatto con un gruppo di amici altrettanto fantastici. Il pellegrinaggio a Medugorje, esperienza unica. Sono partita con la mia amica “ritrovata” Eleonora (c’eravamo un po’ perse di vista), dopo una serie di imprevisti dell’ultima ora siamo riuscite, anzi, Ele è riuscita in una settimana a trovare una soluzione e ad organizzare il viaggio. Non sapevamo chi avremmo trovato sul pullman prima e sul traghetto poi, che ci avrebbero accompagnato verso una meta a noi sconosciuta, ma che in un modo o nell’altro ci “chiamava”. Alla fine ci siamo ritrovati a condividere questa esperienza con vicini di casa, compaesani, conoscenti ed abbiamo avuto l’occasione di conoscere tante altre persone meravigliose. Ognuno di loro ci ha “regalato” qualcosa che porteremo sempre nel cuore. Valori importanti che oggi, più che mai, si perdono per strada. E forse già questo può essere definito un piccolo miracolo: lo stare bene insieme al prossimo, condividere emozioni, sensazioni. E poi pregare tutti insieme, in ogni lingua, cantare, alzarsi presto al mattino, prima del sorgere del sole per non perdere alcun momento che offre Medugorje, dalla preghiera, alle testimonianze, alle apparizioni, alle celebrazioni eucaristiche, alla scalata al monte Krizevac, e tanto altro ancora. La stanchezza, il freddo non si avvertono perché il tempo è come se si fermasse, e le uniche sensazioni che si provano sono quelle del benessere, della pace, della serenità. E non è un caso, a mio parere, se quando si parte molti di noi hanno gli occhi tristi e al ritorno prende invece il sopravvento la gioia. Gli occhi “sorridono”, quella luce non si spegne. A me è successo così, ed anche alla mia amica Ele. E poi le emozioni che si provano in quel luogo (a me è sembrato il Paradiso), davanti alla statua della Regina della Pace, sono tante e diverse. Grazie a tutti e grazie a te Luciano di essere come sei, un tipo particolare, non posso negarlo, a cui è “severamente vietato” porre domande. Ma sai cosa pensiamo, se non ci fossi stato tu, se non ci fosse stato un tipo come te, forse, non avremmo vissuto con la stessa intensità quello che “regala” Medugorje. Nicoletta ed Eleonora.
Maria Grazia Salsano
Medjugorje – Giugno 2014

Ciao, scusa per aver risposto in ritardo al tuo messaggio. Il viaggio che mi hai organizzato è andato molto bene, non ho avuto nessun contrattempo e l’organizzazione è stata impeccabile. Ho già avuto modo di parlare dell’Evolution con altre persone. Penso di contattarti per altri viaggi, anzi, vorrei sapere quali altre mete trattate, dato che devo organizzare un viaggio per il prossimo maggio. Ti ringrazio di tutto. A presto.
Claudio Savera
Medjugorje – Giugno 2014
Grazie a te per avermi prenotato e permesso questo viaggio. Io comunque vi rendo testimonianza che i veri segni non sono nemmeno quelli straordinari, che pure esistono ed io stesso ho avuto modo di vedere, come il sole che girava e diventava blu (e la foto di cui sopra e tanti altri), bensì i veri segni sono le file interminabili ai confessionali, la chiesa stracolma già due ore prima della funzione, i 40 sacerdoti sull’altare necessari a distribuire la comunione…le centinaia di mani protese verso il Santissimo Sacramento quando i sacerdoti scendono tra i fedeli per distribuire la comunione, mani timorose di non riuscire a prendere la comunione, i versi orribili che ho sentito provenire tra la folla durante la preghiera di guarigione…altro che chiacchiere. Ed ancora le meravigliose omelìe dei sacerdoti che terminano tutte con scroscianti applausi. E’ un luogo da cui si ritorna trasformati. Se dovessi descrivere Medjugorje, direi che per la Santa Madre è un C.A.R. (Centro Addestramento Reclute), una scuola di formazione: c’è chi diventa soldato per la prima volta (quelli che si convertono), chi fa corsi di specializzazione (quelli che pregavano già prima ma disperdevano le preghiere) e quelli che fanno corsi motivazionali ( i sacerdoti), se il paragone con l’aspetto militare mi è consentito. A tutto questo si aggiunge un’ottima permanenza in loco, si mangia bene, le persone sono gentilissime, l’aria è bella fresca e pulita, è davvero un’oasi di pace.

Angelo Guardo
Medjugorje – Giugno 2014
Beh …detto  dai miei suoceri che sono stati quelli a cui  ho regalato il viaggio. E’ stato tutto fantastico, dall’organizzazione alle persone e soprattutto al vostro staff. Siete magnifici ci risentiremo presto. Ciao. Angelo Guardo.
Suor Lucia Bertoglio
Medjugorje – Giugno 2014
La ringrazio di nuovo per quanto ha fatto per me e per tutti i pellegrini nostri compagni. Tutto è andato molto bene. C’è stato un grande affiatamento nel gruppo, bene la guida Sig.ra Lietta e bene anche l’assistente spirituale Don Giovanni. Per quanto riguarda la pensione tutto bene, pulizia, puntualità e ottimi alimenti. Ringraziamo per avrci seguito con tanto interesse. Iddio vi benedica. Suor Luciana Bertoglio.
Roberta Ambrosi
Terra Santa – Giugno 2014
Buongiorno, sono rientrata da poco dalla BELLISSIMA vacanza in Terra Santa, ritengo doveroso ringraziare per l’organizzazione, per gli alberghi, per l’autista del pullman e le guide……e soprattutto per la guida cattolica, Don Dario che ci ha uniti spiritualmente ed emotivamente in questo percorso ricco di emozioni. Spero vivamente di poter organizzare ancora un pellegrinaggio con Voi. cordiali saluti. ROBERTA AMBROSI.
Luisa Palcani
Medjugorje – Giugno 2014
Per me il viaggio si è svolto in maniera positiva, grazie anche agli autisti e al capogruppo. L’unica obiezione  è che ci sono state troppe soste per raccogliere i pellegrini e quindi la lunghezza del viaggio è diventata eccessiva. Cordiali saluti, Luisa Palcani.
Silvano Benti
Lourdes – Giugno 2014
Buonasera, il viaggio fatto a Lourdes con la sua azienda e stato molto bello e ha rispettato appieno le mie aspettative. Albergo e compagnie aree organizzate molto bene, così come la presenza costante del vostro incaricato sul posto sempre attivo e disponibile. Un grazie per averci consentito un pellegrinaggio molto confortevole. Un cordiale saluto e spero di poter partecipare ancora con voi al mio prossimo pellegrinaggio.
Marianna D’Angella
Medjugorje – Maggio 2014
Ciao, il Pellegrinaggio a Medjugorje si è svolto in maniera eccellente. L’organizzazione è stata perfetta con la presenza di guide sia a livello logistico che spirituale di grande professionalità, disponibilità e cordialità. La struttura ricettiva è stata gradevole con una collocazione strategica per muoversi anche autonomamente all’interno del villaggio, e con grande gentilezza da parte dei proprietari. E’ un viaggio che consiglio a Tutti. Grazie. Marianna e Angela.
Alfonso Nardelli
Medjugorje – Maggio 2014
Salve sig. Giorgio, il viaggio è stato interessante e ricco di emozioni, senza disservizi, con il personale sempre disponibile. Nel viaggio di andata e ritorno sulla nave “Snav”, i luoghi sono risultati molto accoglienti e igienicamente idonei. Al passaggio della frontiera in pullman, non abbiamo avuto nessun inconveniente, grazie anche all’esperienza del sig. Luciano che ci informava puntualmente sulle procedure in corso. L’autista è stato sempre molto disponibile nei confronti del gruppo e ci ha accompagnati nei luoghi salienti di Medjugorje, con la guida spirituale di don Vincenzo. La sistemazione in Hotel è stata più che soddisfacente: anche qui abbiamo riscontrato pulizia e igiene nelle stanze e il servizio ristoro è risultato adeguato alle nostre aspettative. Si ringrazia per la Vostra professionalità e cortesia. Alfonso Nardelli e Anna Fontanella.
Sabrina Gentili
Terra Santa – Maggio 2014

Buonasera, eccoci tornati dal nostro viaggio in Terra Santa. Siamo contenti di esserci arricchiti di storia ed esperienze con una buona guida, di esserci goduti l’essenza del luogo e di essere stati in ottima salute, pertanto da questo punto di vista direi che siamo molto o soddisfatti. Vorrei solo segnalare per correttezza che gli alberghi non erano di prima categoria come acquistato da offerta bensì scarsi come cibo, pulizia ed ubicati molto fuori dal centro. A causa degli operativi aerei con scalo Istanbul abbiano inoltre perso due giorni solo di viaggio e questo ci è dispiaciuto essendo la meta non molto distante. Quanto sopra per regolarsi con il tour operator per il futuro, per quanto riguarda la sua assistenza Evolution Travel la reputo perfetta. Grazie, tanti cari saluti. Sabrina Gentili.
Guido Falletti
Medjugorje – Maggio 2014
Buongiorno, il viaggio è stata un’esperienza positivissima, al di la di ogni aspettativa. A parte l’anticipo del volo di ritorno, tutto è andato benissimo, a partire dall’ottima guida Beppe, l’albergo, e tutte le esperienze fatte e le persone conosciute. Un’esperienza sicuramente da ripetere in futuro. Grazie, e cordiali saluti Guido Falletti.
Mario Pandolfi
Medjugorje – Maggio 2014
E’ stata un’esperienza toccante, magica e spiritualmente coinvolgente. Abbiamo vissuto intensamente il pellegrinaggio lasciandoci coinvolgere dalla misticità dei posti e ci siamo emozionati lungo i percorsi mariani. Grazie all’organizzazione molto meticolosa e al personale accompagnatore professionale, che hanno reso il pellegrinaggio sereno, è stato possibile dedicarsi pienamente e con intensità alle attività senza doversi curare di null’altro. Grazie a voi è stata un’intensa esperienza di fede e speranza.
Gianmario Ferrari
Santiago – Maggio 2014
Tutto bene, l’unico appunto troppo lontani dal percorso gli ostelli/alberghi.
Orsola Villano
Medjugorje – Maggio 2014
Nel complesso il viaggio è andato bene, l’hotel era confortevole e pulito,l’unica nota negativa è stata la guida che non aveva la sufficiente esperienza e pazienza con noi viaggiatori, poco presente ci lasciava spesso a noi stessi.
Eugenio Santomarco
Lourdes – Maggio 2014
Gentilissimo, condivido volentieri la mia esperienza di viaggio fatta con la sua agenzia. La mia prima impressione è stata già positiva avendo avuto il piacere di contattarla perchè ho riscontrato una grande serietà e professionalità. Successivamente ho verificato come tutto era perfetto e corrispondente al programma. Tutti i collaboratori sono stati eccellenti ed uno in particolare non ricordo il nome veramente spiegava con il cuore. Grazie di tutto e non escludo di ripetere l’esperienza. Cordiali saluti, Eugenio Santomarco e Antonietta Scarpati.
Luigi Croce
Medjugorje – Maggio 2014
Gentilissimo, ho ricevuto la Sua mail e La ringrazio. Lei mi ha anticipato, in quanto avrei voluto scriverLe stamattina per ringraziarLa della Sua cortese collaborazione nell’organizzare il nostro pellegrinaggio a Medjugorje. Tutto si è svolto nel migliore dei modi; non abbiamo avuto nessun intoppo ed anche il gruppo si è integrato alla perfezione. Anche il nostro accompagnatore, il Sig. Beppei, che ancora ringrazio attraverso Lei, è stato veramente perfetto. La ringrazio ancora di tutto e mi riprometto di ricontattarLa qualora decidessi di ritornare……per l’ottava volta, a Medjugorje. Cordiali saluti. Luigi Croce e Carla Maria Patrone.
Maria Antonietta Vaccaro
Medjugorje – Maggio 2014
Buongiorno, e’ stato un bel viaggio. Grazie mille! Maria Antonietta.
Salvatore Ammoscato
Lourdes – Maggio 2014
Buongiorno, è con piacere che le invio le impressioni sul viaggio a Lourdes. Per quanto concerne il viaggio in pullman ho notato un’eccellente organizzazione , ottima l’informazione pre viaggio, la puntualità e l’attenzione e assistenza al gruppo in relazione alle eventuali fermate extra. Ottima la guida a seguito (Nadia), preparata, disponibile e all’occorrenza giustamente autoritaria , ci ha sempre seguito e consigliato in ogni momento del viaggio. Ottima la posizione dell’hotel, a 100 mt dal santuario, in primo l’impressione non è stata delle più positive (camere troppo piccole e prima cena scarna), nei giorni seguenti i pasti sono leggermente migliorati e le stanze non hanno rappresentano un problema perché eravamo fino a tarda sera fuori. Il viaggio in sè è stato bellissimo ed estremamente toccante. Nonostante non conoscevamo nessuno del gruppo abbiamo trovato con tutti sintonia e stretto rapporti oltre il viaggio. Infine un grazie a lei per tutto , è stato veramente eccezionale. Un cordiale saluto, Salvatore Ammoscato e Antonietta Ricciardi
Domenico Della Mura
Terra Santa – Maggio 2014
Gent.mo, stamani, aprendo il computer per farle un doveroso resoconto sul viaggio, ho trovato la Sua richiesta che coincide con il mio intendimento. Devo innanzitutto esprimere un apprezzamento incondizionato sia sull’organizzazione del viaggio, sia delle varie tappe della visita che sono state raggiunte a bordo di un pullman guidato da persona espertissima e sempre disponibile. La sistemazione logistica sia a Nazareth che a Bethleem è stata pienamente soddisfacente sotto ogni punto di vista. Un particolare riconoscimento infine per la guida che ci ha seguiti con pazienza, decisione e competenza  storico-geografica-religiosa veramente di rilievo. E’ del tutto evidente che il parere espresso è comune a tutto il nostro gruppo familiare. La saluto cordialmente. Domenico Della Mura
Roberto Lauricella
Medjugorje – Maggio 2014
Viaggio da consigliare sicuramente, viaggio, sistemazione e soggiorno molto al di sopra delle mie aspettative, pensavo di incontrare qualche difficoltà ma è andato tutto splendidamente, in una parola viaggio da consigliare sicuramente, ottimamente organizzato, se proprio si vuole trovare un piccolissimo neo, sarebbe opportuno avere le conferme con orario dei voli qualche giorno prima in modo che chi, come noi deve raggiungere l’aeroporto da altre parti d’italia si possa organizzare in tempo.
Franca Pisani
Lourdes – Maggio 2014
E’ andata bene, bello l’albergo, stanze molto comode, molto validi gli aerei che abbiamo preso. Nel giorno del rientro mi sarebbe piaciuto partire subito dopo pranzo, così da poter sfruttare qualche ora in più per fare qualche visita in più sul posto. Il personale che ci accompagnava era a nostra disposizione, ci ha lasciato ampia libertà di fare ed ha dato un’ampia possibilità di proposte per le visite in luogo. Ho speso pure il giusto…direi che siamo a posto.
Giuliano Gattafoni
Medjugorje – Aprile 2014
l viaggio a Medjugorje è andato bene e la compagnia è stata molto buona !!! Ci sentiremo presto per il prossimo viaggio !
Daniela Poli
Medjugorje – Aprile 2014
Gentilissimo, Le confermo che il viaggio è andato benissimo ed è stata un’esperienza unica! Le guide erano preparatissime e padre Pierluigi uno dei sacerdoti più incisivi che abbia conosciuto. L’albergo era pulito e il cibo buono, il personale molto cordiale. La ringrazio e Le invio cordiali saluti.
Silvia Capogrossi
Lourdes – Aprile 2014
Salve! Le volevo scrivere io per appunto ringraziarla. Tutto perfetto! Parlo dell’organizzazione…perché per il lato spirituale quello lo devo a “Lourdes”! :) abbiamo avuto una guida e sacerdoti davvero molto competenti e speciali! Grazie!! :)
Orazio Ferrara
Medjugorje – Aprile 2014
Buonasera, nell’insieme il pellegrinaggio è andato bene, ottima la disponibilità e la professinalità degli autisti e delle guide. il programma era coerente con i giorni di permanenza a Medugorje. Qualche problema c’è stato con la ristorazione dell’abergo.Saluti Orazio Ferrara.
Eugenio Santomarco
Lourdes – Aprile 2014
Buongiorno, posso solo ringraziare per la grande organizzazione considerato che il viaggio e il programma previsto in un solo giorno è molto impegnativo. Ma la vostra organizzazione è risultata perfetta in ogni vostro collaboratore ed è stato tutto fatto rispettando il programma.
Giovann Barucco
Fatima – Aprile 2014
Gentile Sig. Giorgio, riscontro volentieri la sua richiesta. Complessivamente il viaggio è stato più che soddisfacente. Ottima la guida di Lisbona nonchè il ristorante. L’albergo di Fatima è bello e pulito. il cibo buono e abbondante. Le camere tuttavia troppo piccole, evidentemente ci avevano assegnato quelle economy perchè abbiamo constatato che quelle dei piani inferiori erano notevolmente più spaziose. Il vero appunto è da farsi sull’assistenza spirituale che, essendo un pellegrinaggio, avrebbe dovuto essere assidua e costante. Così non è stato. Il sacerdote l’abbiamo visto alla prima sera per la messa (senza possibilità di confessione) e al saluto dell’ultimo giorno. L’accompagnatrice Sig.ra Carmen ha cercato di sopperire facendoci recitare due rosari, ma,  avendo richiesto un pellegrinaggio, ci siamo invece trovati a svolgere un normale viaggio turistico. La ringrazio comunque per aver ottenuto l’imbarco assistito e la cucina per celiaci per la mia accompagnatrice. Cordialmente,
Giovanna Barucco.
Carla Carlesi
Medjugorje – Aprile 2014

Sig. Giorgio buongiorno, il viaggio e’ stato organizzato alla perfezione, fin dall’arrivo all’aeroporto abbiamo subito trovato l’accompagnatore che ci ha seguito fino all’imbarco. Arrivati a destinazione siamo stati suddivisi a gruppi e noi siamo stati  affidati ad una guida locale che ha ottimizzato al meglio il tempo facendoci visitare tutto cio’ che era possibile, rispettando le  esigenze e necessita’ di ogni singolo partecipante ( mentre procedevamo nei vari percorsi  controllava che nessuno restasse distaccato dal gruppo ) ristorante perfetto, cibi buoni e porzioni anche troppo abbondanti. il viaggio in aereo e’ stato piacevole , sedili e spazi puliti, snack e bevande offerti dalla compagnia all’andata e al rientro. Appena saliti sul pulman a Monstar ci hanno consegnato dei braccialetti da indossare con stampato il numero di cellulare della nostra guida cosi da contattarlo in caso di necessità. L’unico consiglio e’ quello di specificare meglio le difficolta’ che si incontrano a percorrere il tragitto per arrivvare alla statua della Madonna in quanto e’ un percorso insidioso e roccioso in salita  e le scarpe da trekking non sono a mio avviso sufficienti per affrontare questo tragitto ,  come aiuto per mantenersi in equilibrio sarebbero necessarie le bacchette . Il mio compagno ha aiutato a rialzarsi due Signore un po’ avanti con gli anni che erano cadute e purtroppo abbiamo notato che anche altre persone piu’ giovani erano scivolate fra le roccie rischiando di farsi veramente del male. Riassumendo, siamo rimasti pienamente soddisfatti di questo viaggio . Grazie e Saluti. Carla Carlesi.
Enrica Fassina
Medjugorje – Aprile 2014

Gentilissimo Giorgio, mi ritengo pienamente soddisfatta della vostra organizzazione e della vostra guida sig.Elena, ero già stata a Medjugorie tre giorni, e nonostante il vostro viaggia sia stato molto concentrato non è mancato nulla a quanto essenziale si poteva vivere in quella serena atmosfera di pace. La ringrazio infinitamente e non mancherò a ricontattarla. La saluto cordialmente.
Santa Antille
Lourdes – Aprile 2014

La vacanza è andata benissimo: i responsabili ci hanno accompagnato dovunque con competenza e gentilezza sia per il disbrigo delle varie faccende negli aeroporti, sia nei diversi appuntamenti, l’albergo è stato ottimo sia per le camere molto confortevoli, sia per la mensa che foniva pietanze cucinate bene e molto abbondanti.
Silvia Bisegna
Medjugorje – Marzo 2014
Da molto tempo  volevamo percorrere insieme le tappe di questo pellegrinaggio dalla Madonna Celeste, Gianluca già era stato a Medjugorie mentre io ancora no, ma il desiderio di andare l’ho sempre avuto. Cercando su internet un pellegrinaggio ci siamo imbattuti in quello organizzato dall’Evolution Travel, così vi abbiamo chiamato ed organizzato tutto per la partenza. Siamo così partiti…ci porteremo nel cuore il magnifico posto per la bellezza ma soprattutto per la grande serenità interiore, il grande desiderio di fede e la pace che li abbiamo trovato. L’organizzazione da parte di Luciano è stata ottima su due fronti: l’organizzazione e lo spirito di condivisione del gruppo. Per quanto riguarda nello specifico l’organizzazione degli eventi, delle testimonianze ,grazie a Luciano, abbiamo avuto la possibilità di assistervi sempre nelle prime file, con la grande ed immensa gioia di poter alloggiare nell’albergo della veggente Miriana la quale ci serviva personalmente il pasto ai tavoli!!Un ulteriore grande grazie a Luciano per averci spinto a fare la via crucis sul monte fino alla grande croce, tutti i passi, tutte le stazioni rimarranno sempre impressi nei nostri cuori e nel nostro percorso di fede. Per quanto riguarda lo spirito di gruppo  è stato altrettanto importante ci siamo trovati bene con tutti, ed abbiamo stretto profonda amicizia. Entro l’anno faremo un altro pellegrinaggio a Medjugorje sempre con la stessa guida Luciano e lo consiglieremo sicuramente a tutti i nostri amici. Questa testimonianza è sicuramente avvalorata dal fatto che Gianluca già era partito quattro anni fa con un’altra organizzazione standovi sul posto tre giorni in più ma non è rimasto entusiasta al confronto con il viaggio organizzato da voi. Grazie mille. Silvia e Gianluca.
Katia Di Vetta
Medjugorje – Febbraio 2014

Ciao Giorgio, il viaggio e’ andato benissimo, si è mangiato benissimo e Luciano e Zorika sono stati bravissimi, viaggio organizzato perfettamente. Ci tornerò.
Antonio De Leo
Medjugorje – Febbraio 2014

Preg.mo, l’organizzazione del viaggio è stata gestita assai bene dal ns. Gigi che ha operato con estrema attenzione unitamente alla guida del posto. L’hotel scelto era evidentemente in fase di allestimento, per cui l’arredamento delle stanze risultava assai essenziale; tuttavia la gestione del ristorante è risultata ottima con piatti cucinati all’italiana con frequente secondo passaggio delle varie pietanze.Il personale è risultato alquanto gentile e disponibile a soddisfare ogni richiesta dei clienti. Ringrazio quindi la Vs.Organizzazione e speriamo di risentirci quanto prima. Cordialmente.
Nicoletta Re
Lourdes – Febbraio 2014

Buongiorno Giorgio, Il viaggio è andato molto bene sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista spirituale. Io e mio marito abbiamo fatto un percorso nostro in preparazione al momento difficile della nostra vita. Cordialità. Nicoletta Re.
Rosa Anna Gobbato
Lourdes – Febbraio 2014

Buongiorno, in riscontro alla Sua mail, sono a comunicarLe che il viaggio a Lourdes, come sempre, è molto bene organizzato fin dalla partenza e questa volta abbiamo gradito il fatto che sia stata offerta la cena, visto che le ore di permanenza sono molte. Alla prossima e cordiali saluti. Gobbato Rosa Anna.

Laura e Claudio
Buongiorno Orietta, grazie per l’interessamento, siamo ritornati ieri sera tutto benissimo siamo stati accolti all’aereoporto poi trasportati in hotel , del quale siamo rimasti molto soddisfatti ottima posizione vicini alla piazza Taskim e quindi a tutti i servizi ristoranti /metro ecc. , abbiamo fatto tutte e due le escursioni , assistiti benissimo mentre il terzo giorno lo abbiamo passato fra bagni turchi e gran baazar, insomma tutto benissimo ti ringrazio di tutto anche da parte degli altri, un bacione ci sentiamo per la prossima occasione.Saluti Laura e Claudio

Romina Mancia e famiglia Cristina Belluccini e Famiglia

Non potevo scegliere foto migliore x ringraziarti….organizzazione e gentilezza impeccabili!!!! Godersi Parigi senza pensare a niente oltre che a scegliere posti x visitarla e’ stato il Natale e il compleanno piu’ bello della mia vita!!! Ti porto i ringraziamenti anche da parte dei miei amici e della mia famiglia 

Nicoletta ed Eleonora

Ciao , intanto ti ringrazio per tutti i messaggi e le parole di amore, speranza e sostegno che continui a trasmetterci ogni giorno attraverso la pagina Facebook. Abbiamo bisogno di positività, serenità, anche di un semplice “buongiorno a tutti”. E proprio la serenità, la positività, la pace nel cuore mi porto dal viaggio, meraviglioso e indimenticabile, fatto con un gruppo di amici altrettanto fantastici. Il pellegrinaggio a Medugorje, esperienza unica. Sono partita con la mia amica “ritrovata” Eleonora (c’eravamo un po’ perse di vista), dopo una serie di imprevisti dell’ultima ora siamo riuscite, anzi, Ele è riuscita in una settimana a trovare una soluzione e ad organizzare il viaggio. Non sapevamo chi avremmo trovato sul pullman prima e sul traghetto poi, che ci avrebbero accompagnato verso una meta a noi sconosciuta, ma che in un modo o nell’altro ci “chiamava”. Alla fine ci siamo ritrovati a condividere questa esperienza con vicini di casa, compaesani, conoscenti ed abbiamo avuto l’occasione di conoscere tante altre persone meravigliose. Ognuno di loro ci ha “regalato” qualcosa che porteremo sempre nel cuore. Valori importanti che oggi, più che mai, si perdono per strada. E forse già questo può essere definito un piccolo miracolo: lo stare bene insieme al prossimo, condividere emozioni, sensazioni. E poi pregare tutti insieme, in ogni lingua, cantare, alzarsi presto al mattino, prima del sorgere del sole per non perdere alcun momento che offre Medugorje, dalla preghiera, alle testimonianze, alle apparizioni, alle celebrazioni eucaristiche, alla scalata al monte Krizevac, e tanto altro ancora. La stanchezza, il freddo non si avvertono perché il tempo è come se si fermasse, e le uniche sensazioni che si provano sono quelle del benessere, della pace, della serenità. E non è un caso, a mio parere, se quando si parte molti di noi hanno gli occhi tristi e al ritorno prende invece il sopravvento la gioia. Gli occhi “sorridono”, quella luce non si spegne. A me è successo così, ed anche alla mia amica Ele. E poi le emozioni che si provano in quel luogo (a me è sembrato il Paradiso), davanti alla statua della Regina della Pace, sono tante e diverse. Grazie a tutti e grazie a te Luciano di essere come sei, un tipo particolare, non posso negarlo, a cui è “severamente vietato” porre domande. Ma sai cosa pensiamo, se non ci fossi stato tu, se non ci fosse stato un tipo come te, forse, non avremmo vissuto con la stessa intensità quello che “regala” Medugorje. Nicoletta ed Eleonora

Luca Colasanti

La vacanza è andata bene e gli alberghi sono stati molto buoni. L’unico inconveniente è stata la non centralità degli alberghi di Bologna e soprattutto di Modena.

Sono, comunque, molto soddisfatto e penso di usufruire anche per il futuro del vostro servizio.
A presto.

Maria Grazia Salsano

Ciao Orietta,
scusa per aver risposto in ritardo al tuo messaggio. Il viaggio che mi hai organizzato è andato molto bene, non ho avuto nessun contrattempo e l’organizzazione è stata impeccabile.
Ho già avuto modo di parlare dell’Evolution con altre persone. Penso di contattarti per altri viaggi, anzi, vorrei sapere quali altre mete trattate, dato che devo organizzare un viaggio per il prossimo maggio.
Ti ringrazio di tutto.
A presto.

Lorenza e Riccardo Micciani

Cara Orietta,

eccomi qui per dirti che il nostro pellegrinaggio a Medjugorje non poteva essere migliore. Il viaggio è stato molto confortevole, l’hotel Villa Pace è una struttura nuovissima e comoda perché molto vicina ai luoghi di interesse. Gli accompagnatori poi sono sempre stati molto attivi e disponibili e ci hanno fatto fare molte esperienze interessanti. In conclusione, il bilancio è nettamente positivo e ti dico con piacere quanto siamo grati a te personalmente per la tua amichevole e professionale (e paziente) assistenza per tutto il periodo nel quale è maturata la nostra decisione di aderire al pellegrinaggio. Aggiungo che, dopo questa esperienza, Evolution Travel resta un riferimento per i nostri futuri viaggi.

Ti salutiamo cordialmente,

Lorenza e Riccardo Micciani

Suor Lucia Bertoglio  ottobre 2013

Gentilissima signora Orietta, la ringrazio di nuovo per quanto ha fatto per me e per tutti i pellegrini nostri compagni. Tutto è andato molto bene. C’è stato un grande affiatamento nel gruppo, bene la guida Sig.ra Lietta e bene anche l’assistente spirituale Don Giovanni. Per quanto riguarda la pensione tutto bene, pulizia, puntualità e ottimi alimenti. Ringraziamo la Ditta Rusconi e voi che ci avete seguito con tanto interesse. Iddio vi benedica. Suor Luciana Bertoglio, sscjèp.

Angelo Guardo Lourdes settembre 2013

Ciao Orietta, un riscontro???

Beh …detto  dai miei suoceri che sono stati quelli a cui  ho regalato il viaggio..

E’ stato tutto fantastico , dall’organizzazione alle persone e soprattutto al vostro staff..

Siete magnifici ci risentiremo presto..

Ciao

Angelo Guardo

Edda Vacanza a Londra Agosto 2013

Buongiorno a voi, e’ andata tutto bene su tutto, io vi ringrazio e credo che farò sicuramente affido in futuro al vostro staff! grazie

Novella E Andrea  Crociera Costa Agosto 2013

Ciao…mi chiamo Novella e sono da poco rientrata da una crocera Costa…che dire tutto favoloso, bellissimo itinerario soprattutto le varie isole, su tutte Santorini con spiagge, acqua e panorami mozzafiato!!!per quanto riguarda l’intrattenimento tutte le sere spettacoli a teatro molto belli con artisti veramente ad alto livello.A bordo poi tutto era curato nei minimi dettagli il personale era gentilissimo la pulizia impeccabile…la cucina buona soprattutto al ristorante.In conclusione è stata davvero una magica vacanza..Grazie a Orietta

Marika Maccaroni  Sicilia Agosto 2013

….E COMUNQUE… ABBIAMO TRASCORSO UNA BELLA VACANZA GRAZIE A TE !!!!! E CON QUESTO VOLEVAMO FARTI I COMPLIMENTI PUBBLICAMENTE PERCHE TE LI MERITI!!! GRAZIE IL RESORT E LA SICILIA CI SONO VERAMENTE PIACIUTI !!! ALLA PROSSIMA VACANZA NON MANCHERO ‘ DI CONTATTARTI UN ABBRACCIO MARIKA SIMONE E FAMIGLIA.

Caterina Piscopo  agosto 2013

Buongiorno, il viaggio è stato bellissimo! Medjugorje è stupenda, abbiamo anche partecipato all’apparizione del 28/8 per la pace in Siria.

L’unica pecca la sistemazione ed il cibo non molto buono. Abbiamo dovuto comprare i cornetti e succhi per i bambini e abbiamo mangiato quasi sempre fuori. In hotel non parlavano italiano ed ho dovuto chiedere più di una volta la carta igienica, la guida locale era gentilissima ma , giustamente alle 17.00 andava via. Martedi pomeriggio siamo andati alla parrocchia dove ci ha raccontato la storia, poi croce azzurra . Mercoledi al mattino alle 8.00 incontro con veggente Ivan poi confessione e Santa Messa, pomeriggio comunità Cenacolo. Giovedi mattina collina delle apparizioni e poi s. messa in parrocchia.

Ho intenzione di ritornare per andare al Krizevac, vi faro’ sapere.

Baci Caterina

Sabrina Albanese  Medjugorje Luglio 2013

Ciao Orietta sono Sabrina e ti scrivo per raccontarti quello che è stato per me il viaggio a Medjugorie. In questo viaggio per me e mio marito il secondo, abbiam deciso anche dietro loro richiesta di portare i nostri figli di 9 11 e 15 anni Emanuele, Claudia e Damiano. Cosa ha significato o cosa è avvenuto? Ho un fiume di cose che sgorgano dal cuore. Innanzitutto il desiderio dei ragazzi di conoscere Mirjiana, il pernottamento lo abbiam fatto nella sua pensione, assistendo anche alla sua testimonianza ed entrandoci in contatto in modo molto vicino; l’apparizione straordinaria di Marjia inaspettata; il monte scalato di notte con la via crucis guidata da un sacerdote del posto che ci ha fatto comprendere le 5 regole per liberarci dalla croce (5 sassi); le emozioni fortissime dei nostri figli che sono stati degli strumenti come anche noi nelle mani di Dio; l’Adorazione al santissimo che mi ha riempito il cuore di zucchero; la preghiera di guarigione, Che dire quattro giorni ricchi di pace e amore. Al ritorno i miei ragazzi han detto di voler tornare. Mi chiedono di recitare il Rosario, Il più piccolo dice di non aver mai avuto dolore ai piedi percorrendo chilometri a piedi (cosa in contro tendenza con lui), asserisce di aver visto un Angelo con la spada.durante l’apparizione giornaliera. Medjugorie non può essere raccontata ma vissuta. Posso dire che lì senti una mamma viva che ti guida . Ogni persona anche se in gruppo ha il proprio percorso individuale. Fino a 2 anni fa guai a chi mi parlava di preti o Chiesa, rispondevo che pregavo da casa. La Regina della Pace mi ha preso per mano portandomi a casa sua e facendomi capire che non è quello che Dio vuole. Grandi gli organizzatori, un ringraziamento a Lucino ed Eda. Torneremo a Medjugorjie. Se mi chiedi di scegliere tra Caraibi e Medjugorjie ti rispondo: vado a casa da mia madre……Regina della Pace.
Un bacio e un grazie per essere stati i nostri vettori”

COS’ALTRO AGGIUNGERE???

GRAZIE Sabrina Albanese

Orietta Gallo  Medjugorje 2013
Cara Orietta,
descrivere il mio viaggio a Medjugorje nelle sue sensazioni non è facile, è qualcosa di unico, che mi riesce molto difficile trasformare in parole. E’ la seconda volta che mi reco a Medjugorje, con mio marito e il nostro bimbo di 5 anni. Vorrei consigliare a tutte le persone che si recano sul posto di vivere la S. Messa della sera, la preghiera di guarigione e liberazione e l’Adorazione Eucaristica, ciò che si prova in quel momento è indescrivibile, si ha davvero la sensazione di toccare il Cielo! Ho vissuto quest’anno il momento dell’Apparizione in maniera diversa dall’anno scorso. Nel 2012 mi è successa una cosa particolare. Quando le persone mi chiedevano del mio viaggio, parlavo di questa meravigliosa sensazione che ho provato durante la Messa e l’ Adorazione, ma con meno entusiasmo dell’Apparizione. Ero inizialmente rimasta quasi insensibile. Ma, tornando a casa, dopo circa un paio di settimane, è successo all’improvviso qualcosa, ho cominciato a pensare alla mattina dell’Apparizione e ho provato un’incredibile dolcezza nel cuore, rivedevo il nostro cammino col nostro bimbo, che non aveva fatto la minima fatica a svegliarsi alle 4,30 (mentre faccio sempre una faticaccia a svegliarlo alle 7,30 per andare all’asilo) e che ha camminato, a quell’ora, 20 minuti, senza lamentarsi, senza chiedere di essere preso in braccio, anzi, con allegria, verso la Croce Blu. Ho ripensato alle preghiere e ai bellissimi canti che precedono il momento, e alla realizzazione che davvero la Madonna scende a incontrarci. In quel momento ho cominciato a provare un sentimento come di innamoramento, ho cominciato a sciogliermi come un formaggino e quel sentimento è sempre presente in me , mi accompagna ogni giorno e mi dà tanta pace nei momenti difficili. Che magnifico ricordo! Ho capito più tardi che quella mattina il mio cuore non era davvero aperto, ero piuttosto distratta da tutto ciò che mi circondava, dalle macchine fotografiche, dalla ricerca di un segno visibile e il mio cuore quindi non era pronto a ricevere l’amore e la pace che la Madonna vuole donarci in quel momento. Quest’anno ho vissuto il momento dell’Apparizione in maniera diversa. Ero più rilassata, totalmente abbandonata alle preghiere e ai canti, momenti bellissimi. Ero completamente concentrata e ho aperto il mio cuore al magnifico momento dell’arrivo della nostra Mamma Celeste. Ho provato una grande pace! Anche questa volta il nostro bimbo non ha fatto la minima fatica a svegliarsi così presto e a camminare verso il luogo dell’Apparizione. Andare via da Medjugorje, lo scorso anno, è stato come strapparmi il cuore, allontanarmi dal Cielo, quest’anno invece, per quanto sia stato sempre difficile, l’ho fatto con maggior consapevolezza che la nostra esperienza a Medjugorje deve continuare nella vita di ogni giorno, deve crescere in noi e dobbiamo portarla a chi il Signore mette sulla nostra strada.
Grazie Orietta, per la tua grande disponibilità. E’ stato un viaggio bellissimo sotto tutti i punti di vista. La nostra guida è stata, per la seconda volta, Luciano, una persona dal cuore grandissimo. Ho anche avuto, in questi due viaggi, l’occasione di conoscere due sacerdoti, che ci hanno accompagnato, diversissimi caratterialmente, ma entrambi di grande profondità. L’hotel in cui siamo stati era molto bello, arredato davvero con gusto, la cucina buonissima e i proprietari e il personale molto simpatici e sempre disponibili a qualsiasi richiesta.
Grazie ancora, Orietta, per aver contribuito a rendere questo viaggio indimenticabile.

 

Lorella   Favignana e Trapani

Sono tornata…ahime’!!

Grazie per l’organizzazione del viaggio che è stato molto rilassante. La struttura Miramare ottima ( a parte la prima notte che mio marito è stato divorato dalle zanzare. Avvisate di stare attenti alle perfide.. Il residence è molto curato, le casette molto belle e pulite la spiaggia ed il mare stupendi . Tutto molto bello. Anche la pensione Maccotta di Trapani molto carina e comoda. Una piccola critica al Miramare riguarda la colazione ( molto attenti a concedere il minimo) mentre al Maccotta generossima ma noi partivamo e quindi abbiamo consumato un semplice caffè per mancanza di tempo.
Comunque voto 8.
Saluti e alla prossima vacanza

Marco e Micol

Vacanza alle Canarie – Lanzarote

Buonasera Orietta. Si grazie la vacanza è andata benissimo,il posto stupendo e l hotel molto bello e con ogni confort…esattamente come indicato da voi. L’ all inclusive era davvero reale ….non ci aspettavamo di non pagare davvero nulla….fantastico! vi ringrazio anche moltissimo perchè come da noi più volte richiesto,su vostra segnalazione ci hanno assegnato una stanza a piano terra e con i lettucci non a castello ….se dovessimo ripetere una vacanza sicuramente affidarci a voi e’ una garanzia. anche per il volo grazie a voi ci e’ stata sempre riservata una corsia preferenziale ed e stato comodissimo….in finale tutto perfetto….unica assenza,non dovuta certo a voi,l animazione italiana…purtroppo gli stranieri non sanno neanche lontanamente intrattenere ne gli adulti ne i bambini come noi italiani….siamo i meglio!allora grazie ancora di tutto e alla prossima speriamo.Marcella Volpi

Marcella Volpi – Medjugorje – giugno 2013

Ciao Orietta, come promesso t’invio il mio commento al pellegrinaggio fatto a Medjugorje. “Era tanto tempo che desideravo andare a Medjugorje ma, per vari motivi non ero mai riuscita ad andare.Agli inizi di giugno mi sono decisa e cercando in rete ho trovato un pellegrinaggio  organizzato dalla Evolution Travel proprio nelle date più giuste per me. Mi sono messa in contatto con Orietta, una consulente E.T. molto simpatica e gentile la quale ha organizzato il mio viaggio che si è svolto dal 22 al 27 di giugno. E’ andato tutto benissimo! .Il pellegrinaggio è stato veramente molto coinvolgente sia dal punto di vista umano sia da quello spirituale.Spero di poter ripetere al più presto la bella esperienza appena fatta.)
Ciao Orietta , auguri per il tuo prossimo pellegrinaggio a Medjugorje e spero che ogni tanto ci si possa sentire. Grazie .     Marcella Volpi

Claudio Savera – marzo 2013 Medjugorje

Grazie a te Orietta  per avermi prenotato e permesso questo viaggio. Io comunque vi rendo testimonianza che i veri segni non sono nemmeno quelli straordinari, che pure esistono ed io stesso ho avuto modo di vedere, come il sole che girava e diventava blu (e la foto di cui sopra e tanti altri), bensì i veri segni sono le file interminabili ai confessionali, la chiesa stracolma già due ore prima della funzione, i 40 sacerdoti sull’altare necessari a distribuire la comunione…le centinaia di mani protese verso il Santissimo Sacramento quando i sacerdoti scendono tra i fedeli per distribuire la comunione, mani timorose di non riuscire a prendere la comunione, i versi orribili che ho sentito provenire tra la folla durante la preghiera di guarigione…altro che chiacchiere. Ed ancora le meravigliose omelìe dei sacerdoti che terminano tutte con scroscianti applausi. E’ un luogo da cui si ritorna trasformati. Se dovessi descrivere Medjugorje, direi che per la Santa Madre è un C.A.R. (Centro Addestramento Reclute), una scuola di formazione: c’è chi diventa soldato per la prima volta (quelli che si convertono), chi fa corsi di specializzazione (quelli che pregavano già prima ma disperdevano le preghiere) e quelli che fanno corsi motivazionali ( i sacerdoti), se il paragone con l’aspetto militare mi è consentito. A tutto questo si aggiunge un’ottima permanenza in loco, si mangia bene, le persone sono gentilissime, l’aria è bella fresca e pulita, è davvero un’oasi di pace.

Rosalba – Medjugorje ottobre 2012

Carissima Orietta,

ho messo un pò a risponderti … dover scrivere una recensione sul nostro viaggio non è semplice … riuscire a descrivere le emozioni che ho provato è quasi impossibile
è stato un viagio che posso definire quasi unico ….. comunque ci proverò …  questa esperienza è stata una cosa solo mia …ti mando anche alcune foto penso ti faranno piacere e vorrei che le inviassi anche ai tuoi amici ….
Un saluto a te e a tuo marito

Rosy

Paola Sancini – Medjugorje ottobre 2013

Cara Orietta,
come torna una persona credente o non che decide di andare a Medjugorje?
Senza dubbio molto cambiata: riesci a vederti dentro e provi sentimenti che non
conoscevi. Vedi la vita sotto un’ottica completamente differente.
Medjugorje è veramente una sorgente di amore.
Là si vive una spiritualità e una serenità che non ho mai trovato in altri
luoghi di pellegrinaggio (mi manca Fatima!) e quando torni a casa dopo
qualche giorno senti il bisogno di ritornare.
Quest’anno sono andata due volte: la prima volta non sapevo perchè
“dovevo”andare però quando sono ritornata ho capito il motivo, la seconda ( a
novembre ) ci sono tornata sempre perchè avevo una nuova chiamata e sono rientrata in Italia con altri cambiamenti in me stessa.
Andare è anche un modo per ritrovare o trovare nuovi amici che vivono
esperienze umane più o meno simili alle tue e con cui stabilisci un vero
rapporto di amicizia e di affetto.
Auguro a tutti di sentire il bisogno di andare.
Il prossimo anno so che ritornerò, però questa volta via terra perchè
l’esperienza del viaggio in nave è stato terribile anche se io non ho
sofferto il mal di mare e non ho avuto paura nonostante io tema molto il mare!!!
Infatti come sai non vado in crociera per tale ragione.
Se mi consenti vorrei consigliarti quando organizzi di fare piccoli gruppi
(max un pullman) come abbiamo fatto a luglio perchè la condivisione è
maggiore.
Grazie ancora della tua amicizia.
Un abbraccio
Paola

Luana Capparuccini –Medjugorje – Giugno 2012
Bellissimo pellegrinaggio Orietta, grazie da parte di tutti noi.

Loretta Mariani – Medjugorje – Giugno 2012
Orietta, il tuo abbraccio dell’altra sera mi ha fatto rivivere il pellegrinaggio.

Orietta Cesetti – Medjugorje – Giugno 2012
Mi hanno detto:” Dai Orietta raccontaci cio’ che ti ha dato questo pellegrinaggio”…allora mi sono chiesta :” Che mi ha dato?”. Mi sono fermata a riflettere ripercorrendo i 4 giorni che, per me, ogni volta sono magici, sono momenti che cambiano la visione della mia vita, le mie priorità, le mie certezze. Mi aprono un orizzonte assai più vasto di quello che sono solita guardare, e mi fanno vedere le diverse sfaccettature che le cose…le situazioni…le persone, hanno. Appena arrivata, dopo il trambusto che si crea tra i pellegrini quando assegni loro le camere, sono uscita fuori dalla pensione, ho respirato a pieni polmoni ed ho detto tra me e me :” Ory sei a casa!”. Una gioia ha riempito il mio cuore ed il mio pensiero è subito volato verso i miei cari e le persone che avrei voluto avere lì al mio fianco. In quell’istante gli occhi hanno automaticamente guardato verso la Collina delle Apparizioni (Podbrdo) ed ho ringraziato per aver avuto, ancora una volta, la Grazia di poter essere lì con le persone che, NON A CASO, mi sono state messe al fianco, poi immaginando che la Madonna mi stesse guardando ed ascoltando, ho detto:”Guidami Tu!”. Durante la cena osservavo le persone e scorgevo nei loro occhi l’impazienza di “scoprire” questo luogo; ho subito proposto l’Adorazione Eucaristica ed è stato bello vedere che nessuno, nonostante la stanchezza, abbia esitato a dire Si, ed è stato anche curioso sentire qualcuno chiedermi:” Orietta, ma cos’è l’adorazione Eucaristica?” le ho risposto:” Non ti preoccupare, ora lo scoprirai”. Ero consapevole che da li’ a poco li avrei “trasportati” in una dimensione irreale, inutile descrivere cio’ che aleggia sotto quel cielo stellato, non avrei le parole per far percepire l’emozione e la sensazione provata. Poi la testimonianza di Zorica, una guida di Medjugorje  ma non una guida qualunque che ti descrive il luogo, ma una persona che ha “vissuto” fin dall’inizio, con gli occhi di una bambina di 13 anni, tutti gli avvenimenti belli e brutti che si sono succeduti in quel povero e sperduto paesino della Bosnia Herzegovina. Descrive tutto minuziosamente senza tralasciare nessun piccolo particolare, le sue emozioni, le sue paure, sensazioni  e ci incanta tutti, tanto che scorgo l’emozione e le lacrime nei volti di molti. Intrisi di queste forti emozioni ci avviamo verso il  Monte Krizevac (chiamato anche Monte della Croce) per salire e pregare, sostando nelle  stazioni della Via Crucis, con toccanti meditazioni sulla Parola di Dio. Nonostante il caldo e la difficoltà vedo nei visi della gente la gioia di faticare insieme e questo è per me il vero senso della parola Chiesa: questa è la Chiesa! Arriva il 2 Luglio, giorno in cui avviene l’apparizione a Mirjana, sveglia all’alba ma pronti ad assistere a cio’ che di straordinario sta per accadere, siamo lì abbarbicati tra le rocce ed un coro di preghiere fa da sfondo ai pensieri che ognuno di noi ha, quando all’improvviso tutto tace ed avverti (o vuoi avvertire ma poco importa) la Sua presenza ed attendi impaziente cio’ che la Madonna è venuta a dirci. Nessuna novità nel suo messaggio, continua sempre ed instancabilmente a raccomandarci la Pace e l’Amore  incondizionato per Gesù ed il prossimo. Tra preghiere e canti arriva anche il giorno del ritorno a casa e non ci sentiamo tristi perchè finisce qualcosa di bello, anzi, siamo desiderosi  di rientrare per poter raccontare a chi amiamo la nostra meravigliosa esperienza. Una volta a casa ho cominciato a “rivedere” i volti di chi si è fidato ed ha condiviso con me tutto questo e posso affermare, con assoluta certezza , che non vi è una sola persona che non mi abbia arricchita dentro, ringrazio ognuno di loro perchè mi  hanno  trasmesso qualcosa di bello e positivo. Posso citarne alcuni, ma solo per non essere troppo lunga e noiosa, come Luana per il suo accogliere ogni cosa con curiosa ironia; Gabriella per la sua silenziosa presenza; Maria Luisa per la sua spiritualità e voglia di recepire il più possibile da quel luogo; Piera per averla vista “sciogliersi” giorno dopo giorno; Mauro per la sua curiosità; Andrea per la sua umile presenza; Paola e Silvio per aver condiviso il grande dolore che li affligge; Graziella per la sua simpatica spontaneità. Grazie di cuore a tutti!!

Orietta

 Maria Luisa Craia -Medjugorje –  Giugno 2012

Ritornata alla quotidianità con animo più sereno.Sono grata a te per questo e per aver avuto la possibilità di conoscere le meravigliose persone del nostro gruppo! Un caro saluto e fammi sapere quando andrai a novembre, ci conto !

Maria Luisa Craia

 Gabriella   Medjugorje – Giugno 2012

Pellegrinaggio favoloso, posso solo dire GRAZIE!

Gabriella

2 pensieri riguardo “Commenti dei Viaggiatori

  1. Carissima Orietta,

    ho messo un pò a risponderti … dover scrivere una recensione sul nostro viaggio non è semplice … riuscire a descrivere le emozioni che ho provato è quasi impossibile
    è stato un viaggio che posso definire quasi unico ….. comunque ci proverò …. questa esperienza è stata una cosa solo mia …
    ti mando anche alcune foto penso ti faranno piacere …
    Un saluto a te e a tuo marito
    Rosy

    "Mi piace"

  2. Medjugorje 2013
    Cara Orietta,
    descrivere il mio viaggio a Medjugorje nelle sue sensazioni non è facile, è qualcosa di unico, che mi riesce molto difficile trasformare in parole. E’ la seconda volta che mi reco a Medjugorje, con mio marito e il nostro bimbo di 5 anni. Vorrei consigliare a tutte le persone che si recano sul posto di vivere la S. Messa della sera, la preghiera di guarigione e liberazione e l’Adorazione Eucaristica, ciò che si prova in quel momento è indescrivibile, si ha davvero la sensazione di toccare il Cielo! Ho vissuto quest’anno il momento dell’Apparizione in maniera diversa dall’anno scorso. Nel 2012 mi è successa una cosa particolare. Quando le persone mi chiedevano del mio viaggio, parlavo di questa meravigliosa sensazione che ho provato durante la Messa e l’ Adorazione, ma con meno entusiasmo dell’Apparizione. Ero inizialmente rimasta quasi insensibile. Ma, tornando a casa, dopo circa un paio di settimane, è successo all’improvviso qualcosa, ho cominciato a pensare alla mattina dell’Apparizione e ho provato un’incredibile dolcezza nel cuore, rivedevo il nostro cammino col nostro bimbo, che non aveva fatto la minima fatica a svegliarsi alle 4,30 (mentre faccio sempre una faticaccia a svegliarlo alle 7,30 per andare all’asilo) e che ha camminato, a quell’ora, 20 minuti, senza lamentarsi, senza chiedere di essere preso in braccio, anzi, con allegria, verso la Croce Blu. Ho ripensato alle preghiere e ai bellissimi canti che precedono il momento, e alla realizzazione che davvero la Madonna scende a incontrarci. In quel momento ho cominciato a provare un sentimento come di innamoramento, ho cominciato a sciogliermi come un formaggino e quel sentimento è sempre presente in me , mi accompagna ogni giorno e mi dà tanta pace nei momenti difficili. Che magnifico ricordo! Ho capito più tardi che quella mattina il mio cuore non era davvero aperto, ero piuttosto distratta da tutto ciò che mi circondava, dalle macchine fotografiche, dalla ricerca di un segno visibile e il mio cuore quindi non era pronto a ricevere l’amore e la pace che la Madonna vuole donarci in quel momento. Quest’anno ho vissuto il momento dell’Apparizione in maniera diversa. Ero più rilassata, totalmente abbandonata alle preghiere e ai canti, momenti bellissimi. Ero completamente concentrata e ho aperto il mio cuore al magnifico momento dell’arrivo della nostra Mamma Celeste. Ho provato una grande pace! Anche questa volta il nostro bimbo non ha fatto la minima fatica a svegliarsi così presto e a camminare verso il luogo dell’Apparizione. Andare via da Medjugorje, lo scorso anno, è stato come strapparmi il cuore, allontanarmi dal Cielo, quest’anno invece, per quanto sia stato sempre difficile, l’ho fatto con maggior consapevolezza che la nostra esperienza a Medjugorje deve continuare nella vita di ogni giorno, deve crescere in noi e dobbiamo portarla a chi il Signore mette sulla nostra strada.
    Grazie Orietta, per la tua grande disponibilità. E’ stato un viaggio bellissimo sotto tutti i punti di vista. La nostra guida è stata, per la seconda volta, Luciano, una persona dal cuore grandissimo. Ho anche avuto, in questi due viaggi, l’occasione di conoscere due sacerdoti, che ci hanno accompagnato, diversissimi caratterialmente, ma entrambi di grande profondità. L’hotel in cui siamo stati era molto bello, arredato davvero con gusto, la cucina buonissima e i proprietari e il personale molto simpatici e sempre disponibili a qualsiasi richiesta.
    Grazie ancora, Orietta, per aver contribuito a rendere questo viaggio indimenticabile.
    Orietta Gallo

    Piace a 1 persona

Lascia un commento